LA SURROGA E’ SEMPLICE COME UN CLICK (SE SAI COME FARE)

surroga

Mutuo surroga: come ottenerlo al primo colpo (senza perdere tempo)

Hai un mutuo in corso e vuoi risparmiare una montagna di soldi?

Sei attento al risparmio e parsimonioso come zio Paperone?

Sei stufo di regalare i tuoi soldi alle banche?

Ok, sei nel posto giusto!

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai già sentito parlare della surroga del mutuo e stai cercando informazioni su come ottenerla alle migliori condizioni (senza perdere tempo e denaro).

Quando i lettori del blog mi contattano per una consulenza sulla surroga dei mutui o per chiedere informazioni su come ottenerla alle condizioni migliori, mi viene sempre in mente un film uscito nel 2006.

“Cambia la tua vita con un click”

Questa commedia americana è interpretata da Adam Sandler e narra una storia avvincente con una lezione anche per il tuo progetto di surroga del mutuo.

Il protagonista della storia è Michael Newman è un architetto talmente preso dal suo lavoro che finisce per trascurare la moglie Donna e i due figli. Un giorno d’estate del 2006, un misterioso individuo di nome Morty gli dona un telecomando universale con il quale può mandare avanti e indietro gli avvenimenti di tutta la sua vita.

Con un solo click Michael può tenere sotto controllo la sua carriera e la sua vita. Il suo intento è infatti quello di usare l’apparecchio per semplificarsi la vita e arrivare alla tanto sospirata promozione a partner del suo datore di lavoro, il Signor Ammer. Grazie al telecomando, le cose vanno a gonfie vele e riesce a concludere un importante affare con una multinazionale giapponese e ciò potrebbe fargli raggiungere la promozione, ma quando scopre che dovrà aspettare ancora molto prima di poter essere premiato, decide di utilizzare il telecomando per saltare direttamente al giorno della promozione.

Da quel momento, le cose iniziano a complicarsi. Il telecomando sfugge al suo controllo, andando avanti automaticamente ad ogni desiderio già espresso una volta da Michael (per esempio, per aver voluto andare avanti nel tempo fino alla guarigione dal raffreddore, Michael andrà avanti nel tempo ogni volta che si ammalerà). Così, egli non potrà assistere alla crescita dei figli, che intanto conducono già una loro vita; senza neanche saperlo scopre di aver dedicato tutta la sua vita al lavoro, motivo per cui la moglie Donna lo lascia per risposarsi con un altro.

Ma ancor più tragico è il fatto che col trascorrere immediato degli anni, Michael non ha potuto stare in compagnia del padre, che intanto muore di vecchiaia: per poter rivederlo l’ultima volta, Michael si riporta col telecomando al momento in cui lo vide per l’ultima volta, restando deluso di sé stesso per aver ignorato il padre mentre gli chiedeva di passare una serata insieme a lui e al figlio.

Tornato nel “presente”, Morty si rivela come l’angelo della morte, e Michael fugge usando il telecomando per arrivare ad un posto piacevole.

Il telecomando fa scorrere ancora gli anni, fino al matrimonio di suo figlio Ben. Qui Michael avverte un malore, e viene ricoverato in ospedale. Michael ha speranza di salvezza, ma quando il figlio gli dice di aver annullato il viaggio di nozze per lavoro egli si sente in dovere di richiamarlo sulla famiglia, spingendosi addirittura ad alzarsi dal lettino d’ospedale, morendo per strada sotto gli addolorati sguardi della ex moglie e dei figli.

Fortunatamente, Michael si risveglia nel negozio in cui ha incontrato per la prima volta Morty e la sua felicità è al massimo livello notando che la sua famiglia è ancora quella di prima e che suo padre è ancora vivo.

La storia si conclude con Michael che, notando che il telecomando esiste veramente e che gli è stato portato a casa da Morty (che lascia un biglietto di cordiali saluti), lo getta nella spazzatura, dopodiché corre entusiasta dalla sua famiglia.

Qual è la morale di questa storia?

Questo film ci regala almeno due lezioni fondamentali che valgono sempre nella vita di tutti i giorni.

Pe prima cosa ci insegna che il bene più prezioso è il tempo. 

“Tutto l’oro del mondo non può comprare un secondo del tuo tempo”.

I soldi sono solo un mezzo, ciò che conta sono i valori, la famiglia il tempo che possiamo trascorrere con le persone a noi care e la qualità della vita per il tempo che ci è concesso da Dio.

La seconda lezione, della stessa importanza, è che i soldi facili non esistono, nessuno ha la bacchetta magica, i soldi non piovono dal cielo ed oggi viviamo in un mondo evoluto e complesso che in qualsiasi campo richiede grande competenza, professionalità e specializzazione.

Nella vita reale chi sbaglia paga e rimediare agli errori è molto difficile perché raramente la vita concede una seconda opportunità.

Quindi qual è la lezione per il tuo progetto di surroga?

La surroga di un mutuo è una grande occasione per risparmiare davvero una montagna di soldi,
ma non puoi sprecare il tuo tempo a girare come un criceto dentro la ruota da una banca all’altra nella speranza di capirci qualcosa e non farti spennare come un pollo dal bancario di turno. 

Hai bisogno di un metodo che ti garantisca di fare centro al primo colpo.
One shot, one kill. 

Per ottenere quello che desideri, siccome il tuo tempo è prezioso,
in questo momento hai bisogno dell’aiuto di un professionista che faccia il lavoro per te.

Solo in questo modo puoi davvero risparmiare tempo e denaro.

Nessuno ti regala i soldi, tantomeno le banche.

Con tutti i sacrifici che fai, non puoi regalare i tuoi soldi e il sudore della tua fronte a nessuno.

Per una volta hai il sacrosanto diritto di toglierti le tue soddisfazioni ed ottenere il massimo del tuo vantaggio.

La surroga è uno strumento straordinario per risparmiare tempo e denaro, migliorando realmente la qualità della vita (ma solo a condizione di sapere come, quando e dove farla).

Per questo motivo oggi voglio parlarti di una straordinaria opportunità che può davvero aiutarti a risparmiare una montagna di soldi con la surroga del tuo mutuo.

I tassi d’interesse sui mutui casa infatti non sono mai stati così bassi e surrogare un mutuo casa in questo momento è realmente un’opportunità straordinaria.

Continua a leggere questo articolo sulla surroga dei mutui casa per scoprire come ottenere questo incredibile risultato che può letteralmente cambiarti la vita e aiutare tutta la tua famiglia a vivere meglio.

La surroga è una particolare tipologia di mutuo che ti consente di abbassare il tasso d’interesse e ottenere migliori condizioni contrattuali.

Per prima cosa in questo momento devi sapere che per la surroga del mutuo non dovrai pagare:
1) il Notaio,
2) le spese di istruttoria,
3) la perizia 
4) le imposte. 

Tutte queste spese infatti saranno totalmente a carico della nuova Banca che intende acquisirti come cliente.

Bello, vero?
Direi che è grandioso!

Lo spirito della surroga infatti è quello di proporsi ad una nuova banca per ottenere condizioni migliori dopo aver già dimostrato di aver pagato puntualmente una parte del proprio mutuo. 

La banca per acquisirti come cliente quindi sarà disposta a sostenere tutti questi costi che normalmente spettano al cliente.

Quindi da più tempo hai in corso il mutuo, più facile è ottenere la surroga perché avrai già dimostrato di aver pagato puntualmente molte rate di mutuo.

Al riguardo, ogni banca ha le proprie regole, ad esempio: alcune richiedono che il mutuo in corso sia iniziato da almeno un anno, altre da almeno due.

Quindi, prima di guardare il tasso d’interesse proposto da un banca, devi verificare se quella banca è disponibile a surrogare un mutuo come il tuo.

Ovviamente tu non puoi avere queste informazione e per questo motivo, come ti spiegavo, hai bisogno dell’aiuto di un professionista. 

Come vedi, non è facile ottenere la surroga del tuo mutuo senza l’aiuto di un professionista del credito di comprovata esperienza e specializzato proprio nei mutui casa.

Vediamo nel dettaglio tutti gli altri ostacoli che dovrai superare per risparmiare una montagna di soldi attraverso la surroga del tuo mutuo. 

Ad esempio alcune banche non sono disponibili a fare la surroga al di sotto un certo importo, perché il gioco non vale la candela.

Come abbiamo appena visto le banche per acquisirti come cliente devono anticipare diversi soldi: notaio, perizia, spese istruttoria, imposte, ecc.

Se il debito residuo del tuo mutuo o la durata dello stesso è molto bassa, il gioco non vale la candela. 

Con i tassi attuali particolarmente bassi, per una banca può non essere appetibile la surroga di un mutuo di importo o durata esigua.

Alcune banche, pongono l’asticella a 50k euro, altre a 70.000 e così via…

Altre istituti di credito, invece, non sono disponibili a cambiare la durata del mutuo.
Quindi, ad esempio, se ti sono rimasti 20 anni di mutuo, alcune banche non saranno disponibili a portarlo a 25 anni, cosa che ti consentirebbe di abbassare ulteriormente la rata.

In realtà agli istituti di credito non è gradito aumentare la durata del mutuo,
il discorso è diverso quando il cliente chiede di anticipare la data di scadenza aumentando l’importo della rata.

Un luogo comune è quello di ritenere che le banche abbiano interesse a fare mutui di lunga durata, la realtà, invece, è esattamente l’opposto.

Per le banche vale il proverbio: “pochi, maledetti e subito”.

Quando fai la surroga di un mutuo, quindi, devi decidere come ottimizzare il risparmio:

Al riguardo hai 4 possibilità:
1) Puoi mantenere la stessa durata abbassando la rata;
2) Puoi mantenere la stessa rata anticipando la scadenza;
3) Puoi ritornare alla durata iniziale massimizzando la riduzione della rata;
4) Puoi spalmare il risparmio tra rata e durata.

Ovviamente non tutte le banche sono disponibili a valutare alla stessa maniera tutte queste opzioni.
In sede di surroga di un mutuo casa, alcuni istituti di credito prevedono alcune di queste opzioni piuttosto che altre.

Altre banche, infine, per valutare la richiesta andranno a verificare le caratteristiche del mutuo originario, la finalità dello stesso e quanto è stata pagata l’abitazione. Quindi potranno decidere di escludere dalla surroga i mutui che, ad esempio, non siano stati fatti per acquisto o il cui importo rispetto al valore dell’immobile non soddisfi determinati parametri.

Ovvero, una banca è generalmente disponibile a surrogare un mutuo a condizione che avrebbe erogato anche il mutuo iniziale.

Ad esempio, se una banca non fa i mutui al 100% non andrà nemmeno a surrogare un mutuo che sia stato acceso per un acquisto al 100%.
Se una banca non fa i mutui per liquidità, non surrogherà i mutui originariamente fatti per liquidità.

Riepilogando i principali vantaggi della surroga sono:
1) Cambiare tipologia di tasso e passare, ad esempio, da variabile a fisso;
2)
Togliere o aggiungere garanti;
3)
Cambiare l’importo della rata;
4)
Abbassare il tasso;
5)
Modificare la durata residua del mutuo.

Invece con la surroga NON puoi:
1) spostare l’ipoteca su altro immobile,
2) ottenere altra liquidità aggiuntiva.

In realtà al riguardo c’è da dire che esiste anche la surroga più liquidità.
Si tratta di due prodotti distinti. Ovvero due mutui fatti contemporaneamente con finalità e caratteristiche diverse.
Il primo di surroga, il secondo di liquidità.

Il rifinanziamento, invece, è un mutuo fatto completamente ex novo ripartendo da zero.

Come vedi, quando si fa la surroga, alcuni paletti sono imposti dalle banche per una loro legittima scelta commerciale, altri invece sono imposti per legge.

Ad esempio in fase di surroga una banca può liberamente decidere di eliminare un garante presente nel mutuo originario, come può anche aiutarti a passare da tasso variabile a tasso fisso, ma non può assolutamente cambiare l’immobile già ipotecato.

Tutte queste regole previste per la surroga vanno a sommarsi a quelle applicate da ciascun istituto di credito per qualsiasi altra tipologia di mutuo.

Quindi per deliberare un mutuo di surroga si valuterà il lavoro, il reddito, la presenza di altri finanziamenti in corso, la propensione all’indebitamento, la capacità di risparmio, il valore dell’immobile e tutti gli altri parametri dell’operazione.

Come vedi, considerando gli importi che la banca dovrà anticipare e i tassi particolarmente bassi, i margini di guadagno per gli istituti di credito sono davvero bassi rispetto al rischio dell’operazione sul lungo periodo.

Per questo motivo le banche tendono ad abbinare al mutuo di surroga altri prodotti assicurativi e finanziari che vanno a ridurre il margine di risparmio e il vantaggio che puoi ottenere con la surroga del mutuo. 

Generalmente, infatti, assieme alla surroga le banche propongono, con una certa insistenza, costosissime ed onerose polizze vita che riducono il risparmio e il vantaggio dell’operazione a tuo favore.

Nonostante tutte queste difficoltà, surrogare un mutuo in questo momento è davvero conveniente perché puoi risparmiare fino alla metà degli interessi che pesano sul tuo mutuo (se sai come farla).

Siccome sei una persona sveglia ed intelligente sai benissimo che non puoi regalare i tuoi soldi a nessuno, tantomeno alle banche. 

Il sudore della tua fronte, i tuoi sacrifici e i frutti del tuo lavoro non possono essere sprecati.

E’ arrivato il momento di sistemare le cose una volta per tutte e non passare più le notti sveglio a pensare alle rate di mutuo da pagare.

Sebbene trovare una banca disposta a farti risparmiare surrogando il tuo mutuo può sembrarti particolarmente difficile e complicato, l’aiuto di un consulente creditizio specializzato nei mutui casa può aiutarti davvero a semplificare le cose e raggiungere velocemente questo importante obiettivo.

La figura professionale più qualificata in Italia per negoziare un mutuo con una banca è quella del broker, ovvero un consulente creditizio specializzato nei mutui casa che collabora con una società di mediazione creditizia.

Attraverso un consulente creditizio puoi confrontare i mutui di tutte le banche in un unico appuntamento, negoziare un mutuo alle condizioni migliori, sfruttando il potere contrattuale delle società di mediazione creditizia che ogni anno negoziano mutui per centinaia di milioni. 

Inoltre, grazie all’aiuto di un consulente creditizio è possibile eliminare il conflitto d’interesse che si frappone fra le famiglie italiane e gli istituti di credito.

SVELATO IL SEGRETO PER UNA SURROGA SEMPLICE E SICURA:

Cosa può fare per te un Consulente Creditizio?
Come può aiutarti?
Quali vantaggi può farti ottenere un Consulente Creditizio Specializzato nei Mutui Casa? 

  1. Negozia per te condizioni migliori
  2. Ti aiuta ad ottenere il tasso più basso in base alle tue caratteristiche
  3. Utilizza una corsia preferenziale e fa centro al primo colpo
  4. Ti fa risparmiare sulle polizze
  5. Verifica quale soluzione fa al caso tuo
  6. Ha un forte potere contrattuale verso la banca
  7. Elimina il conflitto d’interessi tra te e la banca
  8. Ti consente di confrontare tutti i mutui di tutte le banche in un unico appuntamento
  9. Ti aiuta a distribuire il risparmio su rata o durata in base alle tue esigenze e non a quelle della banca
  10. Verifica quale banca è disponibile a finanziare la surroga in base alle rate già pagate del tuo mutuo e al capitale residuo
  11. Verifica quale banca è disponibile a finanziarti in base al valore del tuo immobile
  12. Verifica quale banca è disponibile a finanziarti in base alla finalità del tuo mutuo originario
  13. Verifica se sono necessari garanti nel nuovo mutuo o se è possibile eliminare quelli già presenti
  14. Senza girare come un trottola da una banca all’altra
  15. Senza perdere tempo

In due parole: ti fa risparmiare tempo e denaro!

A questo punto sta a te la scelta:

1) puoi continuare a comportarti sempre allo stesso modo ed ottenere sempre gli stessi risultati,
2) oppure puoi cogliere questa opportunità e iniziare ad agire per migliorare e cambiare le cose, rivolgendoti ad un consulente creditizio che ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro.

Se hai scelto la seconda possibilità, guarda subito il video inserito qui sotto con tutte le informazioni di cui hai bisogno in questo momento per ottenere la surroga del mutuo e sistemare le cose una volta per tutte.
C’è una miniera d’oro d’informazioni gratuite che non aspetta altro che essere saccheggiata da una persona sveglia ed intelligente come te.

MUTUO SURROGA: facile come un click (se sai come fare)

 

Non vedo l’ora di aiutarti a risparmiare un sacco di soldi. GARANTITO!

Per contattarmi ed ottenere il mio aiuto per surrogare il tuo mutuo alle migliori condizioni,
risparmiando tempo e denaro,
segui le istruzioni contenute in questo link

Grazie, ciao e a presto

Snippet not selected.
Domande? Scrivi qui!
Loading...